Chi siamo

Studio Byte sas esiste dall'inizio del 1991 ed è nata per essere un punto di riferimento per un gruppo di persone impegnate nella realizzazione di progetti informatici complessi. L'attività di Studio Byte è soprattutto di sviluppo software, ma vengono seguiti anche aspetti sistemistici o particolari realizzazioni basate sull'integrazione di vari prodotti hardware e software.

I consulenti che fanno riferimento a Studio Byte possono offrire il loro supporto sia su mainframe, sia in ambiente PC. Alcune persone si occupano in modo particolare della gestione dei progetti con strumenti moderni e attraverso la rete internet.

I clienti che scelgono i servizi di Studio Byte, hanno sempre una persona di riferimento, e vedono una sola società come partner tecnico e commerciale.

In questa logica Studio Byte è cresciuta negli anni e sono state definite collaborazioni con persone ed altre società simili. Fondamentalmente si opera su due livelli:

bullet

Lo sviluppo di applicazioni complesse che abbiano dei forti contenuti sistemistici: ad esempio applicazioni per l'automazione delle reti di vendita sul territorio nazionale, applicazioni finanziarie o gestionali con particolari requisiti di sicurezza.

bullet

Lo sviluppo di software di base spesso legato alle applicazioni sviluppate. Per software di base si intendono dll, librerie, active-x moduli java o asp.

Dove siamo

Inizialmente eravamo presenti solo a Roma. Oggi siamo presenti anche a Milano dove sono stati realizzati i progetti più significativi.

A Roma operiamo direttamente come Studio Byte, a Milano soprattutto tramite le società con le quali collaboriamo sui progetti attualmente in essere.

Come lavoriamo

Il metodo di lavoro è strettamente legato alla richiesta e alla tipologia del cliente. Solitamente lavoriamo per progetti che devono essere definibili sotto l'aspetto tecnico ed organizzativo:

bullet

Un primo intervento è quello di definizione delle specifiche. Il nostro livello d'intervento è strettamente legato alla particolare richiesta, e dipende dalla definizione iniziale delle attività, del progetto o del sottoprogetto. Relativamente alle specifiche definite viene fatta una proposta tecnica ed economica.

bullet

Sulla base delle specifiche può essere sviluppato un progetto completo o un prodotto, sempre in diretto contatto con le persone di riferimento definite.

bullet

Sempre sulla base delle specifiche possono essere realizzate solo parti di un progetto, ad esempio una serie di funzioni integrate in una dll o in un programma particolare.

I riferimenti

Studio Byte sas di C. Palermo

Via Archelao di Mileto, 30

00124 Roma

 

Informazioni tecnico / commerciali:

Claudio Palermo

Amministrazione

Antonella Sagone